Riparte la “Riviera Symphony Orchestra”

Siamo lieti di comunicare a tutti i genitori e ai ragazzi delle classi 2^ e 3^ ad indirizzo musicale che, a partire dal mese di febbraio 2024, partirà la terza annualità del progetto Riviera Symphony Orchestra (RSO), l’orchestra giovanile della Riviera del Brenta: nata grazie al finanziamento del Piano delle Arti ricevuto nella scorsa annualità, adesso prosegue grazie al generoso finanziamento dell’amministrazione comunale di Mira.

L’orchestra unisce gli allievi dei tre istituti comprensivi della Riviera del Brenta:  IC Adele Zara , IC Lugi Nono  e IC Tina Anselmi-Dolo e si arricchisce del contributo degli ex alunni, anche provenienti dal Liceo Musicale di Venezia, che fanno da tutor ai loro compagni più giovani.

In allegato troverete un prezioso volantino con il calendario dei laboratori oltre a tutte le indicazioni necessarie e le informazioni utili al percorso.

Per ulteriori  informazioni  i genitori possono far riferimento ai docenti di strumento.

Concerti finali 2024

• sabato 8 giugno a Mira nel piazzale antistante il Comune;
  • domenica 16 giugno presso la splendida cornice di Villa Widmann

Le iscrizioni si apriranno lunedì 29 gennaio 2024 e si chiuderanno l’11 febbraio 2024. Sarà possibile iscriversi tramite la compilazione di un modulo online, accessibile con QR CODE (nel flyer allegato) o al seguente link:

I laboratori orchestrali quest’anno saranno attivati per i seguenti strumenti: flauto traverso, pianoforte, violino, violoncello, tromba, sax, corno, percussioni nei giorni e negli orari indicati nel volantino.

Verrà inoltre attivato a partire dal mese di febbraio 1 appuntamento al mese completamente dedicato solo agli ex alunni dei nostri istituti presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria Leopardi di Mira, curato dalla Prof.ssa Maio Marcella (FIATI), dal prof. Tieppo Simone (ARCHI) nelle seguenti date e orari:

SABATO 24 FEBBRAIO  H 15.00/17.00
SABATO 23 MARZO H 15.00/17.00