Scuola Primaria “C.Goldoni”

La scuola primaria “C.Goldoni” si trova in via Marmolada 20,  a Oriago di Mira (Ve) – tel 041 429688

Scuola Primaria Goldoni

E’ situata nella zona più centrale di Oriago sulla riva  sinistra del Brenta. L’edificio ospita anche la sede del’Istituto comprensivo

Orario di funzionamento

La scuola “C.Goldoni”  ospita 9 classi tutte con un’organizzazione settimanale di 40 ore: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Struttura dell’edificio

L’edificio dispone di un ascensore, l’accesso non presenta barriere architettoniche; ci sono un’entrata principale,  una secondaria vicina alla palestra, un’altra secondaria che serve all’entrata e all’uscita di diverse classi e due scale antincendio.

E’ dotato di spazi laboratorio o multifunzionali o specifici come i laboratori di informatica, lingua straniera, video, palestra e un’aula riservata ad attività particolari per alunni con difficoltà di vario genere. Due ampi spazi sono utilizzati come mensa.

Esternamente la scuola dispone di un vasto spazio verde per giochi ed attività all’aperto.

In questi ultimi anni l’edificio è stato ristrutturato sia internamente sia esternamente.

La biblioteca scolastica, situata in un ampio locale, dispone di circa 10.000 volumi tra narrativa e ricerca di ogni ambito disciplinare, ed è utilizzata quotidianamente per momenti di lettura e di consultazione da parte degli alunni ed insegnanti.
Il patrimonio di libri si è accumulato nell’arco di anni, tenendo riuniti tutti i volumi che la scuola ha potuto acquistare con la scelta dei libri alternativi al libro di testo.
Già da qualche anno la biblioteca è informatizzata.

Mensa e trasporto

Il servizio mensa e trasporto sono gestiti dal Comune di Mira (Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0415628353)

LINK A GOOGLE MAPS