Scuola Infanzia “Arcobaleno”

Scuola dell’infanzia  “Arcobaleno”   via A.  Boito, 30034 – Malcontenta di Mira (Ve)  tel. 041 698953

Schermata 2020 03 01 Alle 13.51.38

La  scuola si trova nella frazione di Malcontenta ed ha stretta relazione territoriale sia con il Comune di Mira sia con quello di Venezia.

La scuola dell’infanzia “Arcobaleno” ospita bambini di 3, 4, 5 anni divisi in 2 sezioni eterogenee.

La presenza contemporanea delle due insegnanti di sezione è di due ore al giorno.
La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16,00.
L’ingresso del mattino va dalle ore 8.00 alle ore 9.00

La scuola è localizzata al centro del quartiere, a pianterreno di un edificio immerso nel verde che ospita anche la scuola media “U. Foscolo”.
All’interno dell’edificio troviamo:
3 aule ognuna delle quali ha un’uscita indipendente verso il giardino e nelle quali si prevede l’utilizzo di angoli strutturati dove i bambini possono accedere liberamente e dedicarsi a:

• gioco imitativo (spazio casetta)
  • gioco costruzioni (pista – lego – duplo)
  • angolo lettura (biblioteca di classe)
  • angolo creativo (fogli – colori – forbici – colle)

un salone con angoli per il gioco libero, angolo biblioteca con un centinaio di libri utilizzati anche per il prestito personale, angolo multimediale, una mensa, 2 giardini attrezzati con giochi.

Sono attivi nella scuola il servizio mensa e trasporto, gestiti dal Comune di Mira – Ufficio Pubblica Istruzione tel. 041 5628353

link a google map