Scuola Infanzia “G.Rodari”

Scuola dell’infanzia “G. Rodari”  via Lago d’Albano, 5  30034 –  Oriago di Mira (Ve)   tel. 041 428256

Scuola dell'infanzia "G. Rodari"

Scuola dell’infanzia “G. Rodari”

E’ localizzata al centro del quartiere,  inserita in una zona ricca di nuovi insediamenti abitativi

Il plesso ospita 4 sezioni di bambini e bambine dai 3 ai 5 anni.
La presenza contemporanea delle due insegnanti di sezione è di due ore al giorno.
La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16,00.
L’ingresso del mattino va dalle ore 8.00 alle ore 9.

La scuola è stata recentemente ampliata e ristrutturata nel 2010.
L’edificio è dotato di ampio ingresso, 4 aule, ognuna delle quali ha un’uscita indipendente verso il giardino. All’interno delle sezioni sono stati allestiti spazi strutturati :

• spazio casetta e dei travestimenti
  • spazio costruzioni con lego e mattoncini
  • spazio creativo e manipolativo con uso di forbici,colle,colori,pongo,ecc.
  • spazio lettura
  • spazio dei giochi strutturati con l’uso di tombole,memory, puzzle,domino,ecc.

L’edificio è inoltre dotato di un salone attrezzato con giochi strutturati dove si svolgono attività ludiche, motorie e ricreative.
Altri spazi dell’edificio scolastico sono: tre ampi bagni per i bambini, un’aula mensa e altri locali di servizio.
Il giardino ben ombreggiato è dotato di giochi strutturati.
Adiacente alla scuola si trova la scuola primaria “E.Morante”in cui un giorno alla settimana i bambini/e si recano per utilizzare la palestra.

Il servizio mensa è gestito dal Comune di Mira – Ufficio Pubblica Istruzione tel.041 5628353

link a google map