Scuola Primaria “G.Parini”

Scuola primaria “G. Parini”   via Pisa, 1 a Borbiago di Mira (Venezia) – tel 041 420320

Scuola primaria "G. Parini"

Scuola primaria “G. Parini”

E’ situata nel cuore della frazione di Borbiago.

La Scuola “G.Parini”  ospita 9 classi tutte con un’organizzazione settimanale di 40 ore: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.15.

L’edificio scolastico è strutturato in due piani: piano terra e primo piano
E’ dotato di due accessi che non presentano barriere architettoniche, di una scala antincendio e di un ampio scoperto recintato, alberato e dotato di un campo sportivo per le attività di gioco-sport.

All’interno dell’edificio , oltre alle aule utilizzate dalle singole classi, si possono trovare: l’aula di informatica, video, il laboratorio di scienze, la biblioteca scolastica .

La Biblioteca scolastica offre una vasta dotazione di libri fra narrativa e ricerca scientifica nei diversi ambiti disciplinari. Il patrimonio librario si è accumulato negli anni grazie alla scelta degli insegnanti di acquistare libri alternativi al testo ministeriale. Da anni, inoltre, si lavora alla catalogazione informatica dei testi.

Il servizio mensa e trasporto sono gestiti dal Comune di Mira – Ufficio Pubblica Istruzione tel. 041 5628353)

LINK A GOOGLE MAPS