Scuola Secondaria I° Grado “F. Petrarca”

La scuola secondaria  “F. Petrarca” si trova in via Pisa n.5 a Borbiago di Mira (Ve) – tel 041 420772

Scuola Secondaria Petrarca

La scuola  “F. Petrarca”, originariamente sede staccata della “Alighieri” di Oriago, nasce come scuola autonoma nel 1978.
E’ situata in via Pisa 5 a Borbiago e offre servizio ad un vasto bacino di utenza: Borbiago e le frazioni di Tresievoli, Olmo, una parte di Oriago nord e Marano.

La scuola  ospita 10 classi tutte con un’organizzazione settimanale di 30 ore: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.Durante due pomeriggi alla settimana vengono svolte le attività dell’indirizzo musicale: l’insegnamento di uno strumento e la musica d’insieme

L’edificio principale è costruito su due piani. Oltre alle aule per le classi e all’aula insegnanti, l’edificio è dotato di altri spazi come i laboratori di scienze, di informatica e di geografia, un’aula video e infine due aule riservate ad attività particolari per alunni con difficoltà di vario genere.

Un secondo edificio ospita un’ampia palestra.

Esternamente la scuola dispone di un vasto spazio verde per giochi ed attività all’aperto, compreso un campo da basket in cemento.

LINK A GOOGLE MAPS