Esplora contenuti correlati

Scuola Primaria “E.Morante”

Scuola primaria “E. Morante ”   via Lago di Varano  – Oriago di Mira (Ve) – tel 041 429436

Scuola Primaria Morante

 

E’ localizzata al centro del quartiere, inserita in una zona ricca di nuovi insediamenti abitativi che hanno visto crescere il numero di iscrizioni.

Orario di funzionamento

La scuola “E. Morante” ospita 9 classi tutte con organizzazione a 40 ore: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore 16.05.

Struttura dell’edificio

L’edificio, composto dal pianoterra e dal primo piano, è dotato di diversi spazi dove si svolgono attività di laboratorio. C’è  la palestra che viene usata per le attività motorie e per le rappresentazioni teatrali. La scuola dispone di spazi come il laboratorio di informatica funzionale all’uso di tecnologie multimediali, il laboratorio di lingua inglese. La scuola è circondata da un ampio giardino utilizzata nei momenti ricreativi e per le attività all’aperto. 

La scuola dispone anche di uno spazio per la biblioteca del plesso. Grazie alla scelta di acquistare libri alternativi al libro di testo, la scuola è ora dotata di un ampio patrimonio librario informatizzato di circa 5000 volumi dove si può scegliere tra la narrativa e la ricerca nei diversi ambiti disciplinari.La biblioteca viene utilizzata quotidianamente per momenti di lettura e di consultazione da parte di alunni e insegnanti

Mensa e trasporto

Il servizio mensa e trasporto sono gestiti dal Comune di Mira – Ufficio Pubblica Istruzione  tel. 041 5628353

 Dove siamo

LINK A GOOGLE MAPS

 

 

torna all'inizio del contenuto