Scuola Infanzia “I.Calvino”

Scuola dell’infanzia “I Calvino”  via Marmolada 20, 30034 – Oriago di Mira (Ve) tel. 041 428662

Schermata 2020 03 01 Alle 13.50.42

Si trova in un’ala dell’edificio che ospita anche la scuola primaria “C. Goldoni” e  dove ha sede il nostro istituto comprensivo.

I bambini dai tre ai cinque anni d’età, sono suddivisi in tre sezioni omogenee. La presenza contemporanea delle due insegnanti di sezione è di due ore al giorno.
La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16,00.
L’ingresso del mattino va dalle ore 8.00 alle ore 9.

La scuola è stata ristrutturata nell’estate del 2009. I lavori hanno riguardato la costruzione di uno spazio mensa, di un grande salone, dell’ampliamento dei bagni.
Si sono mantenute le quattro sezioni/aule dotate di angoli gioco che corrispondono ai bisogni evolutivi dei bambini:

• spazio della casetta e dei travestimenti con passeggini, cucina, pentoline, vestiti
  • angolo delle costruzioni con duplo, macchinine, mattoncini
  • spazio per disegnare e costruire con pennarelli, carta e forbici e materiali vari
  • angolo della lettura dotato di numerosi libri.

Ogni classe è dotata di numerose scatole di giochi da tavolo: tombole, domino, memory, puzzles.

Il salone contiene giochi di grandi dimensioni (scivolo, arrampicata), materiale per la motricità, angoli casetta e teatro.

I locali della scuola dell’infanzia “I. Calvino” sono situati nello stesso edificio della scuola primaria “ Carlo Goldoni”. La vicinanza offre la possibilità di usufruire della palestra per attività motorie.

Il giardino, ben ombreggiato, è dotato di giochi strutturati: scivoli, arrampicata, sabbiera, altalene, giostra.

La scuola è servita dalla mensa e dal trasporto gestiti dal Comune di Mira – Ufficio Pubblica Istruzione  tel. 041 5628353

link google map