PNSD Piano Nazionale Scuola Digitale

SPAZI E STRUMENTI DIGITALI PER LE STEM

COSA SONO LE STEM?

Stem

STEM sta per Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (in lingua inglese), ma l’educazione STEM è molto più che unire insieme i titoli delle materie. È una filosofia dell’educazione che abbraccia abilità e materie di insegnamento in un modo che assomiglia alla vita reale.

Azione#4  del PNSD “Spazi e strumenti digitali per le STEM”

Il nostro istituto ha partecipato all’Azione#4  del PNSD “Spazi e strumenti digitali per le STEM”, in cui Il Ministero dell’istruzione promuove la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) da parte delle scuole. La nostra candidatura ha ottenuto l’autorizzazione e la nostra scuola risulta destinataria di finanziamento.

PNSD a scuola

Animatore digitale Federica Rosanova