Scuola Primaria “E. De Amicis”

Scuola primaria “E. De Amicis ”   via Caltana  36 – Marano di Mira (Ve) – tel 041 479324

Scuola Primaria De Amicis

Scuola primaria “E. De Amicis”

E’ localizzata nella frazione di Marano di Mira.

Orario di funzionamento

La scuola “E. De Amicis” ospita 5 classi, tutte funzionanti a tempo pieno: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore 16.05.

Struttura dell’edificio

La costruzione, ad un unico piano, non presenta barriere architettoniche ed è situata vicino ad un comodo parcheggio.

La scuola comprende 5 ampie aule-laboratorio, un grande atrio centrale che viene utilizzato di volta in volta per attività ludiche, motorie, teatrali e musicali ed è luogo di incontro con i familiari nelle feste scolastiche, un locale biblioteca dove gli alunni possono consultare libri di narrativa e/o di ricerca, un laboratorio informatico, ed una cucina.

Sul lato sud si trova un vasto giardino,  luogo ideale per attività libere e/o guidate di carattere ludico o di osservazione, manipolazione e ricerca d’ambiente. negli scorsi anni è stato attrezzato di un campo sportivo e che viene utilizzato come palestra esterna.

La scuola costantemente monitorata rispetto alle norme vigenti sulla sicurezza, è dotata di vie di fuga in ogni aula, porte antipanico, scivolo per disabili.

Il servizio mensa e trasporto sono gestiti dal Comune di Mira.

LINK A GOOGLE MAPS