Esplora contenuti correlati

Rendicontazione sociale

Rendicontazione sociale

Con l’anno scolastico 2019/2020 è iniziata la nuova triennalità 2019/2022 del Sistema nazionale di valutazione (SNV) e, per la prima volta, tutte le scuole hanno realizzato la rendicontazione sociale per le attività svolte nel periodo 2014/2019.

Entro il 31 dicembre 2019, infatti, le scuole hanno rendicontato le attività svolte ed i risultati raggiunti al termine del ciclo di valutazione precedente, relativo al periodo che va dall’anno scolastico 2014/2015 all’anno scolastico 2018/2019, e al termine di vigenza del PTOF, relativo al triennio 2016/2019.

La rendicontazione sociale delle istituzioni scolastiche non è sinonimo del bilancio sociale; essa si estrinseca nella pubblicazione e diffusione dei risultati raggiunti in una dimensione di condivisione e promozione del miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza.

La diffusione della rendicontazione sociale presso il personale dipendente interno,  alle famiglie degli studenti, alle altre agenzie educative, all’Amministrazione locale , favorisce il miglioramento continuo dei servizi erogati dalla scuola in quanto Pubblica Amministrazione; facilita al suo interno, ma anche all’esterno, il senso di appartenenza, la partecipazione, la collaborazione, il controllo diffuso e contribuisce a valorizzare il ruolo ricoperto e l’operato svolto dalle varie figure che permettono il raggiungimento dei risultati. 

LA NOSTRA RENDICONTAZIONE SOCIALE 

clicca sull’immagine per aprire il documento

Rendicontazione Sociale Ic Adele Zara

Evidenze allegate alla Rendicontazione:

PROGETTO D’ISTITUTO PEDIBUS

Laboratori ESTRATTO DAL PTOF 2016

Bullismo e cyberbullismo e INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO

progetti organico potenziato e di recupero

attestato ed elenchi alunni certificazione linguistica

attività di collaborazione con la comunità locale

accordo di rete e progetto orientamento

attestazione merito giochi matematici

progetti pluriennali +scheda progetto cittadinanza e costituzione

torna all'inizio del contenuto