Esplora contenuti correlati

Indicatori sul personale scolastico

ANNO SCOLASTICO 2021-22

Nel mese di novembre 2021 sono stati riproposti i due questionari presentati nell’anno scolastico 2018-19, al fine di utilizzare i nuovi dati per l’elaborazione del nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022-25. Il questionario rivolto al personale ATA è stato compilato da una percentuale di poco superiore al 50% dei collaboratori scolastici e degli amministrativi, mentre la percentuale dei docenti, che hanno risposto al sondaggio, si è aggirata intorno all’80%.

La compilazione dei questionari è avvenuta online in forma anonima, attraverso dei Moduli Google.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al sondaggio dedicando un po’ del loro tempo!

 

 

Questionario Ata

Clicca sull’immagine e apri…

 

Questionario Docenti

Clicca sull’immagine e apri…

 

Nella presentazione qui sotto pubblicata si sono messi a confronto i grafici del questionario DOCENTI a.s. 2018-19 e di quello di novembre 2021, contenenti le risposte riepilogative date al termine di ogni sezione: COMUNICAZIONE-CLIMA SCOLASTICO-LEADERSHIP-COINVOLGIMENTO-AMBIENTE DI LAVORO-SODDISFAZIONE PERSONALE-IMMAGINE DELLA SCUOLA.

Nel confronto si evidenzia che in quasi tutte le sezioni, le percentuali delle risposte positive (abbastanza+molto) nel questionario di novembre 2021 sono leggermente aumentate rispetto a quello somministrato tre anni fa.

 

Confronto Questionari Docenti

Clicca sull’immagine per aprire…

 

 

 

 

ANNO SCOLASTICO 2018-19

Nei mesi di giugno-agosto 2019 sono stati proposti al personale scolastico due questionari su moduli Google , uno per i docenti ed uno per il personale ATA, al fine di utilizzare i dati per la compilazione del Rapporto di Autovalutazione (RAV) che ogni istituzione scolastica deve compilare e pubblicare come da normativa vigente. La compilazione si è svolta online utilizzando i link presenti nel sito della scuola. 

 

Schermata 2020 12 06 Alle 10.27.14

 

 

Risultati Questionario Ata. Clicca E Apri...

 

 

 

ANNO SCOLASTICO 2016-17

Nei mesi di marzo-aprile 2017 sono stati proposti al personale scolastico due questionari, uno per i docenti ed uno per il personale ATA, al fine di utilizzare i dati per la compilazione del Rapporto di Autovalutazione (RAV) che ogni istituzione scolastica deve compilare e pubblicare come da normativa vigente.

La compilazione si è svolta online utilizzando i link presenti nel sito della scuola. Per garantire l’anonimato sono stati dati sia ai docenti che agli ATA un username ed una password comune per accedere all’area riservata alla compilazione dei questionari.

IL 61% DEI DOCENTI HA COMPILATO IL QUESTIONARIO:

docenti clicca sull’immagine per visualizzare

 

IL 61% DEL PERSONALE ATA ( COLLABORATORI SCOLASTICI ED AMMINISTRATIVI) HA COMPILATI IL QUESTIONARIO:

schermata-2017-06-18-alle-20-52-18clicca sull’immagine per visualizzare

cornice

 

ANNO SCOLASTICO 2013-2014

Risultati del questionario  proposto ai docenti e al personale ATA (assistenti amministrativi e collaboratori scolastici) dell’Istituto  nel mese di maggio 2014.

La compilazione si è svolta unicamente online nel form presente nel sito della scuola.

 Risultati questionario docenti

 Risultati questionario personale ATA

torna all'inizio del contenuto