Esplora contenuti correlati

Indicatori alunni-famiglie

ANNO SCOLASTICO 2021-22

Nel mese di novembre 2021 è stato riproposto ai genitori dei nostri alunni il questionario presentato nell’anno scolastico 2018-19, con lo scopo di utilizzare i nuovi dati per l’elaborazione del nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022-25. Il questionario  è stato compilato da una percentuale più alta di genitori rispetto alla somministrazione del 2018-19.

La compilazione del questionario è avvenuta online in forma anonima, attraverso un Modulo Google.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al sondaggio dedicando un po’ del loro tempo!

Quest Genitori

Clicca sull’immagine e apri…

Nella presentazione qui sotto pubblicata si sono messi a confronto i grafici del questionario GENITORI a.s. 2018-19 e di quello di novembre 2021, contenenti le risposte riepilogative date al termine di ogni sezione: IMMAGINE-COINVOLGIMENTO-TRASPARENZA E INFORMAZIONE-OFFERTA FORMATIVA.

Nel confronto si evidenzia che in  tutte le sezioni, le percentuali delle risposte positive (abbastanza+molto) nel questionario di novembre 2021 sono  aumentate rispetto a quello somministrato tre anni fa. Abbastanza rilevante è la percentuale che riguarda la collaborazione tra insegnanti e genitori. Più che positivo è che l’85,4% dei partecipanti al sondaggio ha risposto che consiglierebbe la nostra scuola ad altri genitori. 

 

Confronto Genitori

Clicca sull’immagine e apri…

 

 

ANNO SCOLASTICO 2018-19

Nel mese di giugno 2019 è stato proposto ai GENITORI dei nostri alunni un questionario online su modulo Google, per la rilevazione della soddisfazione del servizio offerto all’utenza del nostro istituto comprensivo. Il questionario era diviso in 4 aree:

➢Immagine della scuola
➢ Coinvolgimento

➢Trasparenza e informazione

➢Offerta formativa

per un totale di 24 domande. Sono pervenute 255 compilazioni.

Dove non appare il valore in percentuale, questo si riferisce a valori che rientrano tra l’1,6% corrispondente a 6 risposte ed il 6,8% corrispondente a 17 risposte.

La somministrazione si è conclusa nel mese di agosto 2019.

 

Schermata 2020 11 30 Alle 08.39.18

 

 

ANNO SCOLASTICO 2016-2017 

  • Nel mese di giugno è stato inviato tramite e-mail un questionario agli ex studenti del nostro istituto che hanno frequentato il primo anno della scuola secondaria superiore per raccogliere alcune informazioni rispetto ai risultati a distanza e al consiglio orientativo.
  • Si ringraziano i ragazzi che hanno permesso di effettuare questo monitoraggio.

risultati a distanza

  • Nei mesi di marzo/aprile 2017 è stato proposto ai genitori degli alunni del nostro istituto un questionario per rilevare il livello di soddisfazione sulla nostra scuola.Il questionario è stato compilato esclusivamente online, attraverso un form pubblicato nel sito web.
  • Si ringraziano tutti i genitori che hanno collaborato attivamente a questa rilevazione statistica.

schermata-2017-07-28-alle-16-35-05

Questionario genitori

 

ANNO SCOLASTICO 2013-2014

ALUNNI

Risultati del questionario somministrato, a maggio 2014,  agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado in merito ai livelli di soddisfazione relativi alla loro esperienza scolastica.

♦ Questionario quinte primaria

♦ Questionario terze secondaria I grado

♦ Report confronto primaria-secondaria

 

FAMIGLIE

Il questionario è stato proposto ai genitori degli alunni del nostro Istituto Comprensivo nel mese di maggio 2014 ed è stato compilato esclusivamente online  attraverso il sito dell’istituto

Risultati questionario famiglie

gruppo bambini

torna all'inizio del contenuto