ORIENTAMENTO

Elenco delle scuole secondarie di secondo grado

LINK A ORIENTAMENTO ISTRUZIONE

LINK A STUDENTI/ORIENTAMENTO

LINK A JOB & ORIENTA

Il nostro istituto si è dotato di un referente per l’Orientamento che realizza percorsi per la comprensione di sé e delle proprie inclinazioni, che coinvolgono tutte le classi dalla prima alla terza della scuola secondaria. Si realizzano anche attività di orientamento finalizzate alla scelta del percorso scolastico successivo con la collaborazione delle realtà scolastiche del territorio. Inoltre si organizzano incontri/attività rivolti alle famiglie di tutte le classi terze sulla scelta del percorso scolastico successivo. Si sta avviando una rielaborazione statistica relativa ai consigli orientativi proposti agli alunni e alle famiglie. Dai primi dati raccolti, una buona parte delle famiglie segue il consiglio orientativo della scuola.

LINK ALLA PAGINA DEDICATA ALL’ORIENTAMENTO DEL NOSTRO ISTITUTO